Venerdì 28 marzo 2008 si è tenuto il Primo Torneo di Burraco a Ladispoli presso la sala del Bar "Calcio d'angolo".

Ecco il resoconto della serata.

Tra i primi ad arrivare a Ladispoli Mino e Bruna mentre l'ultima (come al solito, retaggio di quando si è sposata. Pensa sempre di essere la sposa e si è anche vestita di bianco   ) è Jasmina. La cosa strana e che fa meditare, è che alla fine del torneo le posizioni risulteranno invertite. Forse conviene giungere per ultimi, così si arriva primi. Anche a questo l'astuta Jasmina aveva pensato .

Purtroppo il Torneo è "zoppo". Manca una coppia per fare i tavoli completi ed il primo turno, guarda caso, è toccato a Jasmina e Rossa Luna (non tutti i mali vengono per nuocere). Il primo turno è appannaggio di Anto56 e Patrix che "bastonano" Mapi e Aira per 20 a 0. Nel secondo turno si scatena la coppia Jasmina e Rossa Luna contro Lugignolo ed Trese777 con un perentorio 20 a 0 ma in testa restano ancora Anto56 e Patrix. Ultimo turno "Mitchell". Laura e Tizy si accaniscono contro le due "sfortunate" (e la serata non è ancora finita, saranno tanto sfortunate che non arriveranno neanche ultime ) Mapi e Aira infliggendogli un secondo 20 a 0. Prima dell'ultimo turno Danese in testa troviamo Laura e Tizy a 50 VP seguiti da Jasmina e Rossa Luna a 45, per via dei migliori MP. Al tavolo due Anto56 e Patrix  con 45, Donnaaaaaa e Morbidona con 42, Al tavolo tre Perseo e La Somara con 41 e Lucignolo ed Trese777 con 32. Purtroppo all'ultimo posto ci sono Mapi e Aira che per via dello "zoppo" prendono 14 VP che risulteranno fatali per non arrivare all'ambitissimo  ultimo posto. Il turno "Danese" produrrà uno sconquasso nella classifica:

al 1° posto con 60 VP e campionesse del Torneo

ROSSA LUNA e JASMINA

premiate da Perseo "cimarolo"

al 2° posto con 58 VP e sorpresa della serata

PERSEO E LA SOMARA

 premiate da Nunziamai

al 3° posto con 55 VP

MORBIDONA e DONNAAAAAA

 

all'ULTIMO POSTO con 13 VP

ricevono l'ambita MAGLIA NERA

BRUNA E MINO

FOTO DI GRUPPO

 

ALTRE FOTO

LA SITUAZIONE DI MIA SORELLA NON E' BUONA

  pensa: "i che mazz ....."

ROSSA LUNA, NUNZIAMAI

 

Adesso parliamo di regolamento di gioco. Durante il torneo si sono verificati vari casi che vorrei mettere in discussione così da redimere alcuni dubbi.

Tra le chiamate "Arbitro" le migliori sono state:

"c'è troppo cu.. a questo tavolo" 

"posso cambiare la compagna perché la devo uccidere?"

ma su queste non ho potuto fare niente  

una sul nuovo TIME OUT

l'art. 15 del nuovo regolamento riporta quanto segue: all'annuncio del Time Out, da parte dell'arbitro, il giro parte dal compagno del giocatore che deve pescare. Se l'arbitro ha annunciato il TIME OUT ed il giro è stato regolarmente effettuato senza che sia avvenuta la "chiusura", nessuna linea si accrediterà i 100 punti. Qualora il Time Out fosse annunciato durante la distribuzione, si effettuerà un giro completo.

Mi pare di capire che se il giocatore EST non ha ancora scartato il TIME OUT inizia dal compagno di SUD e pertanto NORD. In tal caso il TIME OUT funziona così: l'arbitro chiama il TIME OUT, EST, che sta giocando, finisce il gioco e scarta, SUD fa il gioco, OVEST fa il gioco, NORD inizia l'ultimo giro e fa il gioco, EST fa il gioco, SUD fa il gioco, OVEST fa il gioco e finisce il turno.

Pertanto i "famosi" 6 giochi partono dal giocatore che deve ancora pescare e non da chi sta giocando. Purtroppo durante questo Torneo ho dato una interpretazione sbagliata e mi scuso. Nel precedente regolamento era uso dire "chi ha giocato non rigioca" e questo mi ha tratto in inganno.

La serata è risultata MOOOOOOOOLTO piacevole grazie alla partecipazione di tutti e spero che si possa ripetere.

Un saluto affettuoso a tutti da

Perseo

P.S.: LA CLASSIFICA COMPLETA

1^ JASMINA e ROSSA LUNA

2^ LA SOMARA e PERSEO

3^ DONNAAAAAA e MORBIDONA

4^ LAURA e TIZY

5^ ANTO56 e PATRIX

6^ TRAPANO e LASCIAME STA'

7^ GIMAPALU e NUNZIAMAI

8^ RICCIO e MIRAGE

9^ THE WALL e LA SITUAZIONE DI MIA SORELLA NON E' BUONA

10^ OCCHI ALZATI e PELLICCIA

11^ LUGIGNOLO e TRESE777

12^ MAPI e AIRA

13^ BRUNA e MINO

TORNA A: BURRACO

TORNA A: HOME PAGE